BRAND

Studiare
per il tuo Brand

Sviluppare il tuo brand significa far convergere tutti i valori della tua azienda in una identità visiva efficace e riconoscibile dal tuo audience.
Realizzarlo vuol dire prima di tutto studiare:

• il target di riferimento (se non focalizziamo a chi ci rivolgiamo, non possiamo parlargli al meglio)

• le aspettative del nostro target

• i trend globali e del settore in merito a colori, forme, fonts, layout, i riferimenti dell’immaginario collettivo e dei competitor.

Art Director and Graphic Designer

Elena Arioli è la nostra professionista epica che con creatività e coraggio traduce in immagini la vision del tuo Brand. Lo può fare solo attraverso lo studio dell’ambiente digitale, del mercato di riferimento e dei tuoi obiettivi. 

Sabrina Stella è il braccio destro dell’Art Director, la professionista che realizza materialmente e quotidianamente l’immagine grafica coordinata del tuo Brand. 

Stabiliti questi parametri, possiamo definire il Concept che porterà all’elaborazione del tuo Brand con tutte le sue applicazioni pratiche. Troviamo la veste grafica base che verrà declinata per tutti i canali comunicativi (social, sito, materiale cartaceo e brochure coordinata).

Anche se tutto questo studio del Brand sembra una mera questione estetica per creativi, in realtà non lo è; è invece uno strumento di marketing basato su dati e non sul gusto personale.

Puoi essere un attore caratterista che si confonde fra tanti o un volto protagonista che buca lo schermo: la tua Visual Identity è ciò che all’istante deve trasmettere al pubblico chi sei tu e tutti i valori del tuo pubblico. 

Lavorare insieme sul come comunicare la tua identità è il primo passo da compiere per poterti prima posizionare e poi vendere sul mercato.

La Palette

Sapevi che viene selezionato il colore Pantone dell’anno? Pantone è il sistema univoco per il riconoscimento dei colori (anche il tuo Brand avrà dei colori selezionati) e, ogni anno, viene scelto quello che maggiormente rappresenta le creazioni in ambito di design e moda; questo perché abbia attinenza con quanto sta accadendo nella società.

COME SCEGLIERE LA PALETTE

L’obiettivo è scegliere accostamenti cromatici che siano il più possibile efficaci per far arrivare
il tuo messaggio al target.

Ogni accostamento racconta una storia diversa.

La Moodboard

Un Concept deriva sempre da uno studio analitico e dalla definizione di un messaggio specifico: il Brand.

La sua trasposizione visiva, però, raccoglie anche una serie di informazioni stilistiche ed emozionali difficilmente descrivibili a parole.

Ecco che il Moodboard si rivela essere lo strumento ideale che ci viene in aiuto: un collage che mira a trasmettere le suggestioni del Concept, fissare gli obiettivi stilistici e tutti i parametri visivi del progetto.

REBRANDING

Il rebranding è il rinnovamento strategico del tuo Brand, e cioè del pittogramma legato al tuo Brand, del logo legato al tuo Brand e del pay off legato al tuo Brand.
Sono diverse le ragioni che spingono a dar freschezza ad un brand: per esempio il logo storico non è più adatto alle nuove forme di comunicazione e rischia di non raccontare più la Mission e la Vision al target per cui è stato creato; a volte è semplicemente avvenuta un cambiamento all’interno dell’azienda e quindi è inevitabile che il Brand rispecchi questo cambiamento.

Nella costruzione di un rebranding, come nella creazione di un nuovo brand, si prendono in considerazione gli stessi parametri utilizzati in qualsiasi forma di comunicazione mirata: cosa voglio dire, a chi voglio dirlo e quali sono i parametri stilistici comunicativi del settore.

Ultimo, ma non per importanza, il tutto viene studiato, analizzato e ridisegnato tenendo sempre in considerazione il legame che tu  hai creato nei confronti del tuo Brand attuale.

Un’attrice e i suoi mille personaggi

ispirati alle bamboline di carta.

Fabio ha una missione: la crescita di un progetto e delle tante sue aziende applicando competenza ed esperienza di imprenditoria abbinate ad una forte consapevolezza umana, filosofica e spirituale.

Sono stati mantenuti i colori e il genere del font, ma tutto è stato ripensato in ottica di una maggiore efficacia e riconoscibilità, con particolare attenzione nel generare
i dettagli perfetti per la comunicazione social: come ad esempio il pittogramma Q2 che diventa estrema sintesi del Brand ma ugualmente riconoscibile.

Quadrati, ma creativi:

quando la razionalità è al servizio
dell’innovazione e della ricerca.

ELEGANTE, ROMANTICO E SENZA TEMPO:

È stato ridisegnato a mano mantenendo il concept originale per dare maggiore incisività con la palette e le forme.

Come piccoli tesori tramandati in famiglia, così questo circuito di abbigliamento e accessori di seconda mano, ti porterà in un mondo segreto.

Preserviamo il richiamo alla vegetazione
quando la razionalità è al servizio dell’innovazione e della ricerca. e aggiungiamo il fondale: ecco l’isola nel suo mare.
dal resort si apprezzano tramonti incredibili.
il romanticismo le forme sinuose e rassicuranti per la scelta del font.

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