COMUNICAZIONE

Social Media Manager e Community Manager

Il Social Media Manager realizza il tuo piano editoriale secondo gli obiettivi scelti insieme, scrive usando un registro comunicativo adeguato e declinato per ogni social, declina il tuo Visual Concept per ogni canale comunicativo e pubblica studiando una strategia di tempo migliore per la tua visibilità. È il Community Manager, però, il tassello fondamentale del team che crea, non solo attenzione intorno al tuo Brand, ma stabilisce anche un dialogo con i tuoi potenziali clienti, gestendo le tue pagine social.

Project Manager

Chi sviluppa e ha ben chiara la strategia comunicativa del cliente ottimizza il work flow, fa in modo che gli obiettivi vengano raggiunti e che i membri del team abbiano capito le indicazioni per lo sviluppo dell’intero progetto. Sotto la guida Project Manager, il Social Media Manager gestisce i tuoi profili social, crea il piano editoriale e pubblica i post per te. Ma è il Community Manager, il tassello fondamentale del team che crea, non solo attenzione intorno al Brand, ma stabilisce anche il dialogo con i tuoi potenziali clienti.

Gestione Pagine social

PASSIAMO AL

  • Creazione del Piano Editoriale Digitale (PED)
  • Confronto con il cliente
  • Produzione delle grafiche
  • Post produzione dei video e assistenza alla produzione
  • Invio in PDF del piano editoriale digitale mensile
  • Pubblicazione sui canali scelti
  • Ricerca dei gruppi in target e pubblicazione dei post all’interno dei gruppi per  andare a suscitare interesse
  • Monitoraggio e gestione dei commenti che arrivano dal web
  • Il Contatto diretto e la risposta one to one a chi fa domande e a chi lascia una
  • Reaction
    Reportistica
Gestione Pagine social

LO STESSO WORKFLOW VIENE DECLINATO
PER BLOG, NEWSLETTER,
COMMUNITY E GRUPPI TELEGRAM

Apertura canali social

• Creazione immagine coordinata su tutti i profili social (immagine profilo e immagine copertina);
• Creazione delle bio sui diversi canali secondo i punti identificati nella brand analisi e nella strategia comunicativa rispettando tone of voice e obiettivo.

Ottimizzazione dei canali comunicativi già presenti

• Rivedere l’immagine di copertina e l’immagine profilo dei diversi canali secondo le caratteristiche del nuovo visual concordati in strategia;

• Ottimizzare le informazioni presenti nelle bio dei diversi canali secondo i punti identificati nella brand analisi e nella strategia comunicativa, rispettando tone of voice e obiettivo.

USI SOLO FACEBOOK?

PARLIAMONE

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