Il famoso tiktoker Khaby Lame ha basato il suo successo su comiche espressioni!
Se usi TikTok, sicuramente hai visto le reaction ai video più nonsense di TikTok!
Khaby ha saputo utilizzare la funzione Stitch di TikTok – che permette di mostrare un video altrui con una propria reazione contemporaneamente – iniziando a prendere in giro video in cui vengono svolte alcune azioni quotidiane in modo inutilmente complicato. Khaby si oppone con semplicità, utilizzando una mimica acchiappa risate e dalla forza comunicativa universale.
Il suo video più premiato dall’algoritmo di TikTok è quello “della banana” dove, davanti ad un tutorial su un taglio molto complicato su come sbucciare una banana, risponde (con espressione basita) mostrando il classico metodo per ottenere il frutto pronto per essere mangiato.
Il video è stato condiviso oltre 500.000 volte e apprezzato da 35 milioni di persone.
Ecco il link per guardare il video più famoso di TikTok, dove potrai imparare a sbucciare correttamente una banana.
L’algoritmo unico e rivoluzionario di TikTok
Un elemento che caratterizza tiktok dagli altri social è il suo algoritmo che dà una possibilità ai contenuti del “perfetto sconosciuto”: differenza di quello di Facebook o Instagram, non premia solo chi ha già un grande seguito!
Ma come funziona l’algoritmo?
Un video interessante secondo TikTok viene Inserito, per un tempo limitato, nella sezione “Per Te”, quella che tutti scorrono per scoprire nuovi video in base agli interessi dell’utente.
Questa favorisce i creatori di contenuti piacevoli e mostrando anche un contenuto NUOVO che non è in linea con gli interessi della persona. Lo monitora e, se viene visto e apprezzato da un primo gruppo di destinatari, verrà mostrato ad un numero sempre più ampio di utenti.
Possiamo quindi confermare che l’algoritmo effettua diversi test sui contenuti per capire quali funzionano, con l’obiettivo di aumentare l’attaccamento all’app.
I fenomeni di TikTok assieme a Khaby Lame
Charlie D’amelio, oltre 116 milioni di follower, ha preso il volo dopo la “renegade dance” (una coreografia copiata da un’altra ragazza) e poi ha consolidato il suo successo per la sua faccia acqua e sapone e i suoi balletti “innocenti”.
Addison Rae, invece, ha puntato di più sui lip-sync e i balli ammiccanti che hanno mandato in visibilio oltre 80 milioni di persone.
Bella Porch, 70 milioni di follower, è diventata nota per un solo lip-sync realizzato in primo piano e accompagnato da numerose smorfie facciali, che sembrano piacere molto al popolo di TikTok.
E troviamo per ultimo in ordine di tempo Khabane Lame che proprio in queste settimane, sta minacciando il trono delle tre star statunitensi.